Viale Luigi De Laurentis, 29 – Bari (Poggiofranco)
email

Email

info@centrodanzaensemble.it

 Phone

Telefono

(39) 329 3373467



.

Pilates

Il Pilates, integrato con protocolli specifici per la danza, si basa su una profonda ricerca delle giuste percezioni fisiche dei movimenti, anche di quelli abituali per un ballerino, che d’un tratto, a terra, assumono un diverso significato. A terra si acquisisce una nuova consapevolezza del movimento attraverso un lavoro di concentrazione che permetterà, in piedi, di lavorare molto più velocemente e con un’alta qualità di esecuzione. Il tutto, ricercando un’armonia, una profondità e intensità di movimento proprie di un danzatore.

La tecnica Pilates utilizzata in questo corso porta con sé risultati davvero notevoli, integrando il lavoro muscolare del ballerino. Ad ogni esercizio è abbinato un ritmo di respirazione preciso e coordinato al fine di mantenere al giusto livello l’ossigenazione del sangue durante i movimenti e permettere quindi una maggiore tenuta muscolare.

Il Pilates per Ballerini si presenta come l’ideale complemento ad un’altra disciplina di danza (classica, moderna, contemporanea etc.) e consente di prendere totale coscienza e gestione del proprio corpo offrendo un completo lavoro muscolare.