Viale Luigi De Laurentis, 29 – Bari (Poggiofranco)


.

Esami RAD 2019

 Il 9 e il 10 maggio 2019 le nostre alunne dei Gradi hanno sostenuto gli esami RAD dopo un intenso anno di preparazione sotto la guida della nostra maestra di classico Tiziana Rega. Le nostre candidate sono state valutate attentamente da un'esaminatrice inglese scelta appositamente dall'accademia.

Ogni anno circa 230.000 candidati di tutto il mondo sostengono esami con la RAD. La Royal Academy of Dance offre una serie di Esami e Classi di Valutazione riconosciuti a livello internazionale con lo scopo di motivare ed incoraggiare gli studenti di ogni età e capacità a coltivare la passione attraverso un sistema di misurazione completo e standardizzato nel mondo. La RAD ripone molta attenzione sullo sviluppo della creatività e della musicalità, permettendo un percorso progressivo grazie ad un sistema ordinato di livelli. Tutti i candidati che superano un esame o una classe di valutazione ricevono un certificato ed un prospetto dei risultati ottenuti.

Come funzionano gli esami RAD?
I programmi partono dal Curriculum Pre-Scolare e dai livelli Primary per poi iniziare il perfezionamento attraverso otto livelli Gradi. Da qui è possibile intraprendere al momento opportuno la carriera di ballerino attraverso i Livelli Professionali.

- Syllabus Gradi: i livelli da Grado 1 a Grado 8 includono studi di danza classica, movimento creativo e carattere. Questi livelli sono adatti ad allievi dai 7 anni in su (Gradi 1-5) e dagli 11 anni in su (Gradi 6-8);
- Syllabus Professionali: i livelli professionali della RAD mirano a sviluppare la tecnica, la musicalità e le abilità d'esecuzione. Questi livelli sono adatti per allievi a partire dagli 11 anni su e forniscono un'ottima preparazione per una carriera nel mondo della danza;

Ringraziamo la Royal Academy of Dance Italia per la collaborazione.

Un augurio a tutte le nostre piccole ballerine.